Conferenza di paleontologia:
Geologia dei colli torinesi Presso La APMP (Associazione Piemontese di Mineralogia e Paleontologia) Sede: via Nicola Fabrizi n°48/A (cortile ex Scuola Media De Sanctis, ora Costantino Nigra), 10143 Torino Sito Web: https://apmpsite.wordpress.com |
Incontro a livello divulgativo per curiosi di Scienze della Terra.
Si tratterà delle origini e storia geologica della collina di Torino che costituisce una formazione di grande interesse anche dal suo punto di vista paleontologico e per all’abbondanza di fossili marini che si rinvengono.
L'inontro avrà luogo il mercoledì 12 giugno alle 21.00 presso la sede della APMP (Associazione Piemontese di Mineralogia e Paleontologia), in via Nicola Fabrizi n°48/A 10143 Torino (la sede si trova nei locali Scuola Media De Sanctis che si trovano nel cortile. L'ingresso è libero a tutti e non occorre prenotazione.
Il volantino del programma è scaricabile in formato "pdf" cliccando sull'immagine.
Relatore: Gualtiero Accornero
Autore del presente sito, è appassionato naturalista e didatta di Scienze della vita e della Terra, si dedica in particolare alla Paleontologia, all’Antropologia e all’ecosistema delle barriere coralline. Collabora col Museo di Storia Naturale Don Bosco di Valsalice di Torino.